sabato 16 aprile 2016

TERRACINA,AMMINISTRATIVE 2016:DIECI CANDIDATI SINDACO,UN ESERCITO DI ASPIRANTI CONSIGLIERI COMUNALI

Il Comune di Terracina
Il Comune di Terracina

OGGETTO: TERRACINA,AMMINISTRATIVE 2016, DIECI CANDIDATI SINDACO,UN ESERCITO DI ASPIRANTI CONSIGLIERI COMUNALI

Terracina amministrative 2016, sono già dieci gli aspiranti sindaco

Orbene, prendendo spunto dal suddetto articolo si evince quanto già  pubblicato Domenica, 07 Febbraio 2016 ore 16:30, nel seguente Post:


"...Qui di seguito alcuni dati relativi alle ultime Elezioni Comunali di Terracina del 15 Maggio 2011: gli aventi diritto al voto erano 37.225. Al 1° turno Elettorale, i Cittadini che NON hanno votato sono stati 9.789 (comprese schede "bianche" e nulle), il 26.30% degli aventi diritto..."

"...E' notorio che alle Elezioni Comunali  l'affluenza è maggiore in virtù della conoscenza personale tra Candidati ed Elettori. Ecco il perché di un numero esagerato di Liste Elettorali, di fatto in quasi ogni famiglia vi è un candidato Consigliere Comunale. Quindi, per i predetti motivi, e le ragioni che troverai qui di seguito, invito i Cittadini, che di solito NON votano alle Elezioni Politiche, di riflettere per quanto concerne il votare un Candidato semplicemente perché è un amico, parente, familiare, conoscente, datore di lavoro, collega, brava persona, ecc. ecc.
Il voto NON è MAI PERSONALE, è SEMPRE POLITICO, ricordatelo! Altrimenti non si spiegherebbe questo attivarsi, il "darsi da fare" di politici nazionali a sostegno, a finanziare e perorare la campagna elettorale dei nostri politici locali..."

Alla luce di quanto suddetto, e scritto nel predetto Post, è evidente che la RINASCITA di TERRACINA si allontana sempre di più. Chiunque riuscirà a "sedersi" sulla poltrona di "Primo Cittadino di Terracina", lo farà con un numero di voti che rappresenterà una esigua minoranza di Cittadini. Inoltre, affinché possa essere eletto, dovrà necessariamente scendere a "compromessi" con altre forze politiche, stringendo alleanze il "costo politico" da pagare sarà molto elevato, e come abbiamo potuto constatare nelle Amministrazioni dei lustri precedenti, renderà estremamente difficile Amministrare Terracina. Infatti, le sinergie degli eletti, anziché essere profuse per ben governare la città, dovranno essere utilizzate per poter mantenere in essere la traballante maggioranza. Ormai è notorio, più che Amministrare la città, il loro maggiore impegno finora è stato, e probabilmente lo sarà ancora, quello di restare "aggrappati" alla poltrona, tanto agognata quanto "sudata". Quindi, come del resto era facilmente prevedibile, la possibilità di: TERRACINA 2016, LA RINASCITA? è sempre più improbabile. Non ci sarà alcuna rinascita nei prossimi cinque anni, nella migliore delle ipotesi alcune migliorie, datosi il degrado in cui la città ristagna sarebbe difficile peggiorare l'attuale situazione.

email.                                                                                              
Il Blogger Luigi Cialone                                          

CLICCA QUI ed ISCRIVITI al GRUPPO Facebook 

TERRACINA 2016: LA RINASCITA?




Nessun commento:

Posta un commento