mercoledì 24 febbraio 2016

Imbarazzo Bagnasco. Spunta il maxi-vitalizio. Ecco quanto intasca a vita

Imbarazzo Bagnasco. Spunta il maxi-vitalizio. Ecco quanto intasca a vita



"...Ora, in effetti, Sua Eminenza è un baby pensionato. Scrive Verrati: «Bagnasco, che è anche generale di brigata, ha diritto ad una pensione che si aggira, secondo alcune fonti attorno a 4.000 euro, ma secondo alcuni la pensione erogata dall' Inps in suo favore sarebbe addirittura di 7.000 euro, nonostante abbia "prestato servizio" nell' esercito per soli tre anni»
Tra l' altro mi sa che c' è un errore. In difetto. Anche se non è dato di saperlo con certezza, Bagnasco dal 2003 al 2006 è stato «arcivescovo ordinario militare» per l' Italia, cioè reggente della diocesi, capo dei capi dei cappellani: per legge dovrebbe addirittura aver maturato il grado di generale di corpo d' armata, stipendio da 190mila euro lordi l' anno (ma il monsignore prenderebbe meno)..."

"...Lo Stato sborserebbe 8 milioni per 176 sacerdoti, 5 vicari episcopali, un provicario generale, un vicario generale e l' arcivescovo ordinario..."

Per leggere tutto l'articolo clicca sul seguente link:

Imbarazzo Bagnasco. Spunta il maxi-vitalizio. Ecco quanto intasca a vita


Diritti?!??
I DIRITTI possono chiamarsi tali quando essi sono accessibili a TUTTI I CITTADINI.
Quando essi sono appannaggio di pochi eletti si chiamano PRIVILEGI.

In Italia ci sono Cittadini che hanno versato 30\40 ANNI di contributi, hanno 55\65 anni, sono DISOCCUPATI o INOCCUPATI, e non possono percepire la PENSIONE. Non possono riavere i LORO SOLDI. Molti di loro non li riavranno MAI poiché in quest'arco di tempo potrebbero morire, e lo Stato, quindi, non sborserà un SOLO CENTESIMO.

Tutto ciò è inaccettabile, continuare a votare ai Gruppi Politici, anche a livello locale alle prossime AMMINISTRATIVE,  che sono stati in Parlamento negli ultimi decenni, senza fare NULLA per fermare tutti i privilegi della CASTA, significa approvare questo malcostume di sudditanza.

p.s.
Quanto sopra si intende a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, perché di PRIVILEGI nel Belpaese ce ne sono molti altri.

email.                                                                                            
Il Blogger Luigi Cialone        
                                                               

CLICCA QUI ed ISCRIVITI al GRUPPO Facebook 

TERRACINA 2016: LA RINASCITA?











Nessun commento:

Posta un commento