lunedì 30 maggio 2016

I PROGRAMMI ELETTORALI dei CANDIDATI a "PRIMO CITTADINO" di TERRACINA il 05 Giugno 2016


Clicca su i seguenti links, e ti troverai automaticamente nella relativa pagina Facebook:

TERRACINA CICLABILE

TERRACINA 2016: LA RINASCITA?




Nella pubblicazione del MINISTERO DELL'INTERNO del Marzo 2015 si legge quanto segue:
Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature: 
e ) Programma amministrativo
Il programma amministrativo, presentato congiuntamente alla lista dei candidati al consiglio comunale e al nominativo del candidato alla carica di sindaco, dev'essere affisso all'albo pretorio del comune (articolo 71, comma 2, e articolo 73, comma 2, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267).

Ovviamente, tutto a norma di legge. I programmi elettorali sono stati presentati come sopra. Però né gli organi d' informazione, né i Candidati stessi si sono "molto attivati" affinché gli elettori possano prenderne visione con maggiore comodità e facilità. Su internet, tranne qualche eccezione, difficilmente riuscirete a trovarli in tempi veloci. E' evidente che non vengono pubblicizzati come dovrebbero. Sembra quasi che non vogliano che gli elettori leggano i loro PROGRAMMI ELETORALI. Percentualmente parlando, quanti saranno gli elettori che avranno letto accuratamente i seguenti programmi elettorali prima di recarsi alle urne?

Comunque, qui di seguito, per maggiore comodità di chi mi legge, troverete tutti i programmi dei candidati alla carica di "Primo Cittadino", di tutti e 7 gli aspiranti sindaco.
N.B. Il link riporta all' albo pretorio del Comune di Terracina, (inserire nella data pubblicazione 10/05/2016, e verranno elencati i programmi elettorali) visualizzazione dalla Data affissione: 10/05/2016 alla  Data scadenza: 06/06/2016 - (27) giorni.
Di fatto i programmi sono otto, clicca sul suddetto link o sul nome della lista e buona lettura:

ALBA SERENA NARDI SINDACO
Qui di seguito uno stralcio del programma elettorale:
"...3. la cancellazione del rettilineo ciclabile realizzato su Viale Circe che impedisce sia la normale circolazione strada..." "...con collegamento dei tratti già realizzati su via Mortacino e su via Appia al fine di rendere la pista ciclabile un circuito e non solamente un rettilineo finalizzato a se stesso..."
Si commenta da sé. Ci vuole una fervida immaginazione a definire ciclabili i percorsi in via Mortacino e in via Appia. Attenzione per l'ambiente zero. BOCCIATO! Del resto lo si sapeva già.

M5S FERRAIUOLO SINDACO
I Cittadini, al fine di essere rappresentati, votano i "loro rappresentanti in Parlamento", ovvero, VOTAVANO sino al 2003, prima della PARTITOCRAZIA che ha ABOLITO la già pseudo DEMOCRAZIA. ASTENERSI, come fa il M5S, quando si tratta di IMMIGRAZIONE, non significa rappresentare i cittadini. Un "REGALO" al PD. Così prossimamente la Legge approderà al Senato: "...

Camera, sì allo Ius soli. Astensione M5S

DI TOMMASO SINDACO

CORRADINI SINDACO

PROCACCINI SINDACO

Forza Italia o PDL che dir si voglia ed il PD, si sono alternati al governo, quasi equamente, per 25 anni circa. I risultati sono, purtroppo, ben visibili, non occorrono ulteriori commenti.
Matteo Salvini, è stato parlamentare dal 29.04.2008 - 14.03.2013, e solo adesso, per meri motivi elettorali, si ricorda dell' Italia del Centro-Sud. Avrebbe dovuto attivarsi, come fa oggi, nel MAGGIO 2008. Oltretutto, "cresciuto" nel Leoncavallo (un centro sociale) ex comunista. Stridente opportunismo elettorale.

IL SESTANTE PERNARELLA SINDACO
RES-PERNARELLA SINDACO

CERBO SINDACO

La stragrande maggioranza delle liste sono composte da soggetti che hanno già in passato ricoperto "cariche politiche". Liste Civiche nella stessa coalizione dei Partiti che sono in Parlamento da decenni, quindi non in linea con questo Blog.

Inoltre, i suddetti programmi elettorali non affrontano ANALITICAMENTE e DETTAGLIATAMENTE, la riduzione delle imposte, tasse, tributi, ecc. Il COME? Il QUANDO? Pensano di migliorare la qualità della vita dei cittadini continuando a vessarli?

Tasse locali rincarate fino a +300% nelle maggiori città dove si voterà fonte La Repubblica
"Negli ultimi cinque anni le tasse locali, da quelle sulla casa, ai rifiuti, all'addizionale Irpef hanno fatto un balzo notevole, con aumenti per una famiglia-tipo, che paga addizionale Irpef, rifiuti e una eventuale seconda casa magari avuta in eredità, fino al 300 per cento:.."

Ignorano volutamente che il Comune di Terracina, uno dei pochi in Italia, ha dichiarato un DISSESTO FINANZIARIO, esso può essere discutibile come scelta politica, non certamente nei numeri, ovvero, il debito milionario, stratosferico che il Comune di Terracina ha, quindi i suoi cittadini, noi tutti, è reale ed oggettivo. Come pensano di ridurlo? Come? Quando?

Non affrontano le problematiche quotidiane dei "comuni cittadini", come ci definiscono loro: politici, burocrati, facenti parte e collusi del "partitocrazia"  che controlla il paese.
In questa città le regole della convivenza civile sono completamente ignorate, NESSUNO le fa RISPETTARE, il "comune cittadino", deve subire quotidianamente le "angherie ed i soprusi" del popolo dei MALEDUCATI ed INCIVILI, sempre più numerosi ed IMPUNITI.

TERRACINA TERRA di NESSUNO?

DARE A TERRACINA UN NUOVO PROFILO TURISTICO

La SICUREZZA dei cittadini? Non si capisce perché i cittadini Italiani, solitamente Campani, che non siano in grado di dare una spiegazione plausibile della loro presenza sul territorio di Terracina, vengono allontanati mediante foglio di via, invece la moltitudine di STRANIERI presenti in città, senza un lavoro, senza permesso di soggiorno, senza che gli sia stato riconosciuto lo status di "RIFUGIATI" (in tal senso molto ci sarebbe molto da scrivere), ce li dobbiamo tenere. Non si può far nulla, gli INTOCCABILI. Le spiagge ed i marciapiedi affollati da questa gente che "importuna" (eufemismo) residenti e turisti. Nei parcheggi dei supermercati non ti danno tregua, e spesso la loro richiesta non è una "mesta richiesta di aiuto", bensì quasi una minaccia di estorsione. Ovviamente i suddetti programmi elettorali delle "quisquiglie" dei "comuni cittadini" non ne parlano.

Per non parlare dell' USO IMPROPRIO della ciclabile di Viale Circe, il cui utilizzo NON rispettando il C.D.S. la rende PERICOLOSA, e ne inficia l'utilità.

IL MARCIAPIEDE per i PEDONI la CICLABILE per le BICI



Moltissime altre cose ci sarebbero da scrivere, però, per non tediarvi con un post troppo prolisso, chiudo con un aforisma scritto oltre 150 anni fa, che in sole 13 parole delinea perfettamente l'attuale situazione socio-politica:
“La democrazia dà a tutti la possibilità di essere oppressori di se stessi.”
James Russell Lowell (Cambridge, 22 febbraio 1819 – Cambridge, 12 agosto 1891) poeta, critico letterario e diplomatico statunitense,...

email                                                                                 
Il Blogger Luigi Cialone                           

CLICCA QUI ed ISCRIVITI al GRUPPO Facebook 

TERRACINA 2016: LA RINASCITA?














Nessun commento:

Posta un commento